Dopo l'8-0 sul Belgio, l’Italia - campione d’Europa in carica di hockey paralimpico - strapazza l’Olanda 4-1 ad Anversa, negli europei di categoria. Casile, Milana e, due volte, Volpi, firmano il successo per 4-1 a danni degli Orange che, nella categoria senior dei normodotati, sono argento olimpico in carica. Una gara superba quella degli azzurri, che dopo soli 5’ di gioco apparentemente alla pari partono in vantaggio con un potente tiro di Casile, cui fa seguito quasi subito il raddoppio di Volpi che incanala la partita (che si gioca a tempi e campo ridotti) su binari favorevoli all’Italia, che va 4-0 e subisce rete solo sul finale, quando gli azzurri danno spazio a tutti i componenti del roster. L’Olanda (già finalista a Monchengladbach e allora battuta 3-2 ai rigori dai nostri, dopo che i regolamentari si erano conclusi sul 2-2) alla vigilia veniva considerata la squadra favorita. Mercoledì 21 sfida contro la Spagna per gli azzurri, che hanno in Volpi e Casile i due top scorer del torneo, seguiti da Fabio Fiori (due reti) e dall’olandese Danny Frank. 
va però detto che dopo il 4-1 alla Spagna e l'8-0 sul Belgio, gli azzurri, indipendentemente dal risultato che matureranno con gli iberici, sono già qualificati matematicamente per la finale di giovedì.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });