Cari amici,
da oggi il nostro sito ha una nuova veste e diventa più accattivante e più funzionale. Rimangono inalterate le parti istituzionali, aumenta la visibilità per le notizie pervenute dalle società, aumenta la trasparenza e si rafforza l’impegno a fornire un sempre maggior numero di informazioni riguardanti le gesta dei nostri atleti. E’ un sito, di facile fruibilità, pensato per venire incontro alle esigenze di tutti: giocatori, arbitri, allenatori, dirigenti e appassionati. Continua, quindi, il rinnovo che la FIH ha avviato in questo primo scorcio di quadriennio olimpico; un rinnovo che ha prodotto risultati confortanti con il settore squadre nazionali, che sta dando l’abbrivio a una serie riforma dei campionati, che sta offrendo sostegno, attraverso misure mirate, a tutte le società e in particolare specie a quelle più piccole. Un rinnovo che ci ha altresì portati, grazie al progetto Sport Modello di Vita di cui siamo padri e capofila, a divenire un esempio di virtù, tra le federazioni, nella ricerca di risorse alternative a quelle tradizionali. Questi, che considero progressi importanti, sono merito del lavoro svolto dagli Uffici Federali e dalle scelte assunte dal Consiglio Federale.

Sperando, con la novità propostavi a partire da oggi, di avervi fatto un apprezzabile regalo, vi invito a inviarci sempre segnalazioni e consigli che possano aiutarci a migliorare ancora. Tutti insieme; per il comune obiettivo che è la crescita del nostro hockey.

Con affetto,

Luca Di Mauro
Presidente FIH
Federazione Italiana Hockey

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });