Il Piemonte sorride e fa man bassa della categoria Under 14, aggiudicandosi, grazie a Valchisone e Moncalvese, i titoli nazionali maschile e femminile. Terzo scudetto giovanile in tre anni anni per l’HC Valchisone, che oggi, a Bologna, si è laureato campione d’Italia nella categoria Under 14; l’anno scorso era arrivato il titolo femminile under 16, la stagione precedente, il femminile under 14. I piemontesi hanno battuto in finale i padroni di casa dell’HT Bologna 3-2, al termine di un torneo che nei giorni precedenti aveva prodotto per loro due vittorie e un pari (4-4 con il CUS Padova). Valchisone succede, nell’albo d’oro, all’HT Merlara. Nella femminile si impone l’USD Moncalvese, che a Pisa batte in finale il CUS Padova campione in carica (5-4 dopo gli shoot out) e iscrive il proprio nome nell’albo d’oro dei campionati giovanili femminili a distanza di quindici anni dall’ultima volta (campionato 1997/98, nell’allora categoria Allieve). Nelle partite di pool, le piemontesi avevano superato 3-0 Valchisone e 9-4 Amsicora.



(nella foto - credits: CUS Pisa - lo schermidore Salvatore Sanzo, nonché Assessore allo sport della provincia di Pisa e Presidente del CONI Regionale Toscana, premia le partecipanti al torneo U14 Femminile).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });