L’HCU Catania si conferma squadra tra le più in forma della seconda parte della stagione e ferma (0-0) anche l’ACEA San Saba Hockey Roma, che perde due punti che sarebbero stati importanti in ottica scudetto. Per le siciliane (al quarto pareggio in cinque gare del girone di ritorno, il primo a reti bianche) un filotto di sei risultati utili consecutivi: le etnee si sono qualificate per i Play Off per l’Europa ai danni della Ferrini, che pure ospiterà il torneo (sia maschile che femminile) al quale sono ammesse le squadre piazzatesi dal secondo al quinto posto in campionato. Vittoria per Pisa in casa di Villafranca (3-0) e successo largo (8-1) della Lorenzoni sulla Polisportiva Ferrini; tre punti che portano le campionese d’Italia di nuovo davanti a tutte, quando mancano solo 70’ da giocare.

Domenica prossima, per l’ultima di campionato della Serie A1 Femminile, ci attende un finale col botto, nel quale Lorenzoni e San Saba saranno artefici del proprio destino, visto che è in programma lo scontro diretto: chi vince (si gioca a Roma) diventa campione d’Italia. Se la gara termina in parità e Amsicora vince la sua sfida contro il CUS Pisa, sarde e piemontesi si giocano lo scudetto in una partita secca (spareggio) sulla falsariga del match tra San Saba e HF Villafranca che fu ospitato a HockeyLand un paio di anni fa.

Nella A2 Maschile (Girone B) la Nicogen Butterfly esce sconfitta nel recupero contro la Moncalvese, ma mantiene margine di vantaggio sulle inseguitrici e se sabato vince a Reggio Emilia con Città del Tricolore è promossa in A1.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });