Conduce da sola la classifica l’SG Amsicora con 34 punti. Dopo l'importante vittoria per 3-1 sull'HC Suelli nella scorsa giornata, nella quale ha così dato ulteriore prova della propria competitività, la squadra cagliaritana pare lanciata verso il titolo, quando mancano quattro giornate alla fine del campionato. Scivola giù invece, dal terzo al quarto posto, l'HC Suelli fermo a quota 26 punti. Più in discesa (apparentemente) i prossimi incontri della capolista, che sabato ospita l'H Cernusco, decimo e ultimo in classifica con 3 punti: si affrontano quindi la prima e l’ultima del campionato nel più classico dei testacoda. La quindicesima giornata vede l'HC Bra ospitare il CUS Cagliari, ormai salvo dopo un campionato da squadra matura; si può immaginare che i piemontesi, dopo il sudato 1-0 sul Cernusco di sabato scorso, faranno di tutto per ottenere tre punti preziosi e rimanere in scia dell’Amsicora. La De Sisti ACEA Roma nella quinta di ritorno ha battuto Bonomi (6-2) e superato, in un sol colpo, l’HC Suelli; i romani di Luciano Pepe arrivano da tre larghe vittorie (3-0, 8-0, 6-2) e giocano da favoriti il derby di sabato prossimo con l’Hitrac Tevere  EUR, ottavo (con 10 punti in classifica) e attento a guardarsi le spalle dall’HCU Catania che nella gara precedente ha battuto la Polisportiva Valverde per 3-2 e ridotto da 7 a 4 punti il margine salvezza. La gara dell’Euroma Hockey Stadium (ripresa anche dalle telecamere di RaiSport)sarà anticipata dall’inaugurazione ufficiale dell’impianto che avverrà alla presenza del presidente FIH, Luca Di Mauro, del sindaco di Roma Gianni Alemanno e di altre personalità del mondo politico-sportivo, locale e nazionale.

Il quadro delle gare è chiuso dall’incontro tra Polisportiva Valverde e PiùUnica Paolo Bonomi. I siciliani sono alla ricerca di punti che gli consentano di centrare la salvezza anticipata; per la Più Unica, sfumati i sogni di lottare per il titolo, va consolidata la posizione in vista del Play Off per le competizioni EHF che si disputerà a fine campionato tra le squadre classificate dal secondo al quinto posto.

Domenica 28 aprile si recupererà la gara tra HCU Catania e HC Suelli

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });