Anche quest’anno, per la quarta edizione consecutiva, la FIH - Federazione Italiana Hockey promuove “HockeyLand”, il Villaggio Globale dell’Hockey Italiano. Il luogo è ancora una volta quello, affascinante, del Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma e ricco è il platform degli eventi che, a oggi, caratterizza una offerta destinata ad arricchirsi nelle prossime settimane. Le date fissate sono quelle del week end dal 7 al 9 giugno 2013 e, in questa edizione, HockeyLand incontra (anche) un altro progetto federale, Sport Modello Di Vita, che per l’occasione ne diventa parte costituente e integrante.

HockeyLand - Sport Modello Di Vita conterrà le finali a quattro del campionato italiano maschile di hockey su prato, categoria Under 16; le partite amichevoli della Nazionale Italiana Femminile Senior tra Italia e Azerbaijan. Entrambe, infatti, saranno in raduno al CPO (l’Italia dal 4 al 9, l’Azerbaijan dal 4 all’11): si alleneranno presso il Campo 5 e studieranno nelle aule della Scuola dello Sport. E ancora, corsi e aggiornamenti per i tesserati e sport multidisciplinare grazie agli appuntamenti organizzati da Sport Modello Di Vita, che porterà al CPO attrezzature sportive delle sei discipline aderenti al progetto e testimonial di livello internazionale, pronti a dare il proprio contributo didattico con i ragazzi delle scuole che saranno invitate e con tutti i giovani tesserati delle società di hockey che vorranno venire a Roma per partecipare a questa festa di sport lunga tre giorni.

“HockeyLand – Sport Modello Di Vita” avrà svolgimento nei momenti in cui a Roma si terrà l’Executive Board dell’EHF - European Hockey Federation e l’occasione di un appuntamento di tale rilevanza consentirà di ospitare nell’evento il gruppo dirigente dell’hockey europeo, con in testa la Presidente EHF Marijke Fleuren.

E’ con vero piacere – dice Luca Di Mauro, presidente FIH - che io e il Consiglio Federale annunciamo la terza edizione di HockeyLand, che quest’anno ha come partner il progetto Sport Modello di Vita; un’operazione di cui andiamo particolarmente fieri e che ci permette di aumentare ulteriormente l’offerta del nostro evento federale, che quest’anno (in alcuni momenti) verrà aperto ad altre discipline e ai loro protagonisti, a testimoniare, ancora una volta, come lo sport sia una grande famiglia. Una famiglia in cui tutti gli attori sono protagonisti e non esistono comparse. Hockeyland offre, ancora una volta, attività ludica e didattica, per giovani e meno giovani, ma anche agonismo di alto livello, con gli incontri amichevoli delle nostre azzurre contro l’Azerbaijan. E mi fa particolarmente piacere che all’interno del programma si svolgano le finali Under 16 maschili: i nostri ragazzi avranno, tra gli spettatori, nientemeno che la presidente della Federazione Europea Marijke Fleuren. Non mi resta che invitarvi a Roma – conclude Di Mauro – nei giorni 7, 8 e 9 aprile”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });