Il terzo concentramento A1M stagionale - giocato a Castello d’Agogna - regala al CUS Pisa il primo successo del suo campionato; e che successo: 4-3 contro il Bra capolista, alla prima sconfitta dell’anno. Poco male per i piemontesi: nessuna delle inseguitrici fa bottino pieno e i gialloneri conservano il primato. L’Hockey Bonomi non riesce a far valere il fattore campo e perde con il Padova (6-5) e il Bra (5-2), scivolando al quinto posto. Bene “solo a metà” il Bologna e l’Adige, che (imbattute qui nella Lomellina) vincono rispettivamente contro  CUS Padova (5-1) e Pisa (2-0) ma pareggiando nello scontro diretto che ha chiuso la giornata (2-2) rimangono in scia del Bra, sfiorando l’aggancio.

 

 

A1M (20 gennaio - Castello d'Agogna):

SH Bonomi-CUS Padova 5-6

HC Bra-CUS Pisa 3-4

HT Bologna-CUS Padova 5-1

UHC Adige-CUS Pisa 2-0

SH Bonomi-HC Bra 2-5

UHC Adige-HT Bologna 2-2

 

 

CLASSIFICA:

HC Bra 13, HT Bologna e UHC Adige 11, CUS Padova 7, Hockey Bonomi 5, CUS Pisa 3.

 

 

—-

 

 

Nella serie A Femminile sabato 19 si è giocato a Pinasca (girone A); qui la Lorenzoni B ha continuato nel proprio percorso netto: vittorie, solo vittorie. Con 12 punti su 12 e un solo concentramento ancora da giocare alle neroturchesi (ora a +6 su Valchisone) manca solo di formalizzare il passaggio alle finali nazionali in programma proprio a Bra, il 9-10 febbraio. Domenica 20 si è invece giocato a Roma (girone D) e il CUS Pisa ha fatto bottino pieno battendo San Saba (4-1) e Valverde (5-2); siciliane meglio delle romane, invece, nello scontro diretto: 1-0. 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });