Due gli scudetti in palio in questo fine settimana, che ospita le finali nazionali Indoor U14M e U21F. In entrambi i casi si gioca su due giorni; sabato 2 e domenica 3 febbraio.

I ragazzi si ritrovano a Castello d’Agogna per la Final Four che assegna il titolo di campione d’Italia Indoor U14 Maschile. A contenderselo HC Bra 2017, Genova Hockey 1980, CUS Padova e HC Bondeno. La formula è quella del girone unico (con tre partite per ciascuna squadra) e le prime due a sfidarsi (di nuovo) per lo scudetto: finalissima in agenda alle 13.

Il titolo è detenuto dall’HC Riva, che quest’anno non è riuscito ad andare oltre il terzo posto nel proprio girone di qualificazione (B) che ha mandato a Castello d’Agogna i veneti del Padova. All’appello mancano anche i padroni di casa dell’Hockey Bonomi, secondi nel girone C che ha dato il pass al Genova 1980. Punteggio pieno nella fase preliminare per il Bondeno (quattro vittorie su quattro nel girone D) e Bra (sei successi su sei nel girone A).

A Pisa (U21F) la squadra da battere è l’USD Moncalvese (foto 2018), che l’anno passato ha conquistato lo scudetto imponendosi con quattro vittorie su quattro nella Final Four di Padova. La formula di quest’anno è quella della Final Six: due gironi da tre (con gare tutte al sabato) e semifinali tra le prime due domenica mattina e successiva finale per il titolo di campione d’Italia U21F alle ore 12:30.

Ai due gironi partecipano CUS Torino, Tricolore e Valchisone (A); CUS Pisa, Moncalvese e Pol. Ferrini (B).


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });