Nel girone A sono solo due le gare di questo fine settimana: sabato si gioca a Genova e Brescia. In Liguria il Savona, rinvigorito dal primo, recente, successo della stagione, gioca il derby con la Superba che all’andata si impose con un secco 3-0. In Lombardia il CusCube riceve il Pistoia, alla prima gara di campionato di questo 2019.

Nel girone B si gioca quella che, a oggi, è la gara più importante dell’anno: Butterfly-Villafranca, prima contro seconda. I romani, che dopo la qualificazione alla Final Four di coppa Italia parevano lanciatissimi anche in campionato, hanno "solo" 3 punti di vantaggio sui veneti (sconfitti al Lamacchi Tosoni 4-2 a ottobre). Bondeno gioca in casa contro Fincantieri (FOTO), con orecchie interessate alla sfida del Giulio Onesti di Roma. Per la salvezza, l’Olimpia TSS cerca continuità dopo il primo successo stagionale, centrato sabato, ma in casa del Valverde è dura per chiunque. Potenza Picena riceve il San Giorgio: se i marchigiani vincono e a Roma il Butterfly non fa lo stesso, la stagione può assumere prospettive decisamente ambiziose.


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - 23 MARZO 2019 - 10a giornata

CusCube Brescia-HC Pistoia

Savona HC-Superba HC


CLASSIFICA: HC SUELLI 25+, SUPERBA HC 16, CITTÀ TRICOLORE** 15, CUSCUBE BRESCIA 14, CUS CAGLIARI 10, HC PISTOIA** 8, RASSEMBLEMENT* 6, SAVONA HC 4.

* = una partita in meno
+ = una partita in più

 

SERIE A2 MASCHILE - GIRONE B - 23 MARZO 2019 - 10a giornata

HCC Butterfly-HC Villafranca

HC Bondeno-AR Fincantieri

Pol. Valverde-HC Olimpia

HC Potenza Picena-CSP San Giorgio


CLASSIFICA: BUTTERFLY ROMA HCC 19, VILLAFRANCA 16, HC POTENZA PICENA, HC BONDENO 14, POL. VALVERDE 12, CSP SAN GIORGIO 10, AR FINCANTIERI 8, HC OLIMPIA TSS 5.



jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });