Basta un gol ad Amsicora (Boi) e Bra (Chiesa) per vincere in trasferta nei difficilissimi campi di Villar Perosa e Mori, dove Valchisone e Adige perdono 1-0 due gare giocate con enorme personalità. Di gol ne segna invece due la Bonomi a Uras, ma la Juvenilia fa meglio, mandando a segno due volte Tocco e una Koshelenko: 3-2 e successo per i sardi. Risultati che consentono ad Amsicora di conservare la vetta solitaria del torneo, a +2 sul Bra, e di allungare in maniera significativa sull’Hockey Bonomi, ora attardato di cinque lunghezze dal vertice. In coda vittoria di eccezionale importanza della Ferrini (FOTO), che a Roma espugna il campo del Tevere EUR: il 2-1 finale (Waleed e Bosso) consente ai sardi di salire al quinto posto in classifica, a braccetto con la Juvenilia; un piazzamento incredibile se paragonato alla posizione occupata dalla squadra cagliaritana nelle prima parte di stagione. Tevere rimane in ultima piazza, alle spalle del Pisa, che in casa perde 4-3 con il Bologna, quarta forza del torneo con i suoi 21 punti. Finisce in parità uno spettacolare Padova-Roma: il 4-4 è da leccarsi...gli occhi!

 

 

 

SERIA A1 MASCHILE - 23 MARZO 2019 – 14esima giornata di campionato

 

Pol. Juvenilia-Hockey Bonomi 3-2 (Tocco A. 2, Koshelenko - JUV; Ursone, Asuni - BON)

CUS Padova-HC Roma 4-4 (Ceolin, Trevisan, Valentino, Singh - PAD; Thomas 2, Ruiz, Keating - ROM)

CUS Pisa-HockeyTeam Bologna 3-4

HP Valchisone-SG Amsicora 0-1 (Boi)

Tevere EUR-Pol. Ferrini 1-2 (Corsi - TEV; Waleed M., Bosso - FER)

UHC Adige-HC Bra 0-1 (Chiesa)

 

CLASSIFICA: AMSICORA 35, HC BRA 33, HOCKEY BONOMI 30, HT BOLOGNA* 21, POL. JUVENILIA*, POL. FERRINI* 17, CUS PADOVA, HC ROMA 16, UHC ADIGE, HP VALCHISONE 15, CUS PISA 13, TEVERE EUR* 8.

* = una partita in meno

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });