Con quattro punti di vantaggio e quattro sole gare da giocare, l’Amsicora si è letteralmente cucita un pezzo di scudetto sul petto. Domenica, nell’eccitante scontro diretto di Bra, la squadra cagliaritana ha battuto la Lorenzoni sul suo campo per 5-4, recuperando da un passivo di 4-1. Una vera e propria impresa, che legittima il primato del capocannoniere Fede Carta & compagne. Tra sabato 6 e domenica 7 sono 5 le gare in agenda: si gioca tutta l’11esima di campionato e si anticipa un match della 12esima: Ferrini-San Saba. Per la Libertas sabato c’è proprio Amsicora, mentre la Ferrini (sempre il 6 aprile) ospita il CUS Pisa. Domenica si disputano le restanti gare dell’11esima; a Roma c’è Butterfly-Padova, mentre a Cernusco l’Argentia (unica in grado di conquistare almeno un punto, quest’anno, con Amsicora) riceve una Lorenzoni delusa dalla grande occasione persa domenica scorsa: attenzione alle sorprese.


SERIE A1 FEMMINILE – 6 APRILE 2019 – 11esima giornata di campionato

SG Amsicora-Libertas San Saba

Pol. Ferrini-CUS Pisa

SERIE A1 FEMMINILE – 7 APRILE 2019 – 11esima giornata di campionato

HC Argentia-HF Lorenzoni

Butterfly Roma HCC-CUS Padova

SERIE A1 FEMMINILE – 7 APRILE 2019 – 12esima giornata di campionato

Pol. Ferrini-Libertas San Saba



CLASSIFICA: SG AMSICORA 28, HF LORENZONI 24, HF SAN SABA 19, POL. FERRINI 16, HC ARGENTIA 13, BUTTERFLY HCC 11, CUS PISA 6, CUS PADOVA 0.


(Lorenzoni-Amsicora di domenica scorsa in una foto dell'ufficio stampa piemontese)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });