La Nazionale Italiana Maschile di Roberto Da Gai ha raggiunto Kuala Lumpur, in Malesia, dove venerdì 26 aprile avrà inizio la “Final” delle Series che gli Azzurri si sono guadagnati da “underdog” conquistando il secondo posto nella fase “Open” giocata a Gniezno, in Polonia, nell’agosto/settembre 2018. Anche stavolta gli Azzurri sulla carta partono sottotraccia (tra i partecipanti a Kuala Lumpur sono ultimi, in base alla classifica mondiale per nazioni) ma puntano, come (ben) ci hanno abituato, a sorprendere.

 

L’Italhockey (numero 32 del ranking mondiale) nella Final trova Canada (10), Malesia (13), Cina (14), Austria (19), Galles (24), Brasile (27) e Bielorussia (31). Alle prime due classificate viene garantita la possibilità di andarsi a giocare una carta olimpica.

 

L’Italia è inserita nel girone B, con Brasile (27), Cina (14), Malesia (13).

Esordio il 26 aprile con la Cina (quando in Italia saranno le 12:05 circa).

 

Alla stessa ora, il 28 aprile, sfida al Brasile. Lunedì 29, ultima della fase a gironi alle 14:05 nostrane, contro i padroni di casa della Malesia.

Dal primo maggio, largo alla fase a eliminazione diretta.

 

Questa “Final” darà alle prime due squadre il pass per i tornei di qualificazione olimpica, che a loro volta decreteranno le squadre qualificate ai Giochi. Alle Olimpiadi, oltre al Giappone (Paese ospitante) andranno poi le cinque nazionali che otterranno il titolo di campione continentale. Sono quindi sei le carte olimpiche che verranno assegnate nei tornei di qualificazione.

 

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL SITO INTERNET UFFICIALE DELLA TORNEO

 

CLICCA QUI PER IL SERVIZIO CON I RISULTATI IN TEMPO REALE

 
CLICCA QUI OER GUARDARE IN DIRETTA STREAMING TUTTE LE PARTITE, ITALIA COMPRESA


 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });