L’HF Lorenzoni è campione d’Italia nella categoria Under 18 femminile. Nella due giorni di finale di Bra, il sodalizio di casa ha conquistato il primo titolo femminile della stagione 2018/19, succedendo nell’albo d’oro al CUS Pisa, regina in una categoria che si era aggiudicata nelle ultime tre stagioni consecutive. Il passaggio di testimone nel primo giorno di gare, proprio nella gara di apertura, terminata 3-2 per le neroturchesi. Poi il decisivo successo di domenica mattina con la Lazio (4-3) che rendeva inutile la sfida con il Tricolore, vinta dalle emiliane per 3-2. Per il sodalizio romano, per inciso, sfiorato il doppio scudetto a Bra, dove la selezione maschile ha ottenuto il tricolore e la femminile ha terminato a pari punti con le neroturchesi, vincitrici dello scontro diretto.

I premi individuali sono stati assegnati alle giocatrici della Lorenzoni Alessia Anania (miglior giocatrice) e Giada Mileto (miglior portiere); miglior realizzatrici la laziale Camilla Chavez e Rebecca Piccolo (Lorenzon). Martina Brunetti (ancora della Lorenzoni) la giocatrice più giovane del torneo. 

 

 

U18F - BRA- RISULTATI

PRIMA GIORNATA DI GARE:

HF Lorenzoni-Cus Pisa: 3-2

Lazio Hockey-Città Tricolore: 6-1

 

SECONDA GIORNATA DI GARE:

HF Lorenzoni-Lazio Hockey: 4-3

CUS Pisa-Città Tricolore: 5-0

HF Lorenzoni-Città Tricolore: 2-3

CUS Pisa-Lazio Hockey: 0-2

 

CLASSIFICA FINALE:

HF Lorenzoni e Lazio Hockey 6, CUS Pisa e Citta Tricolore 3.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });