A2MA. In questo girone il sabato di campionato può essere un sabato di verdetti: se Suelli batte il Brescia al Maxia di Cagliari, la squadra di Pisano festeggia l’immediata risalita in serie A1 maschile, dopo un solo anno di retrocessione. Occhio però al CUScube, che sabato ha fermato sul pari il Tricolore a Reggio Emilia; nella querelle salvezza il Rassemblement per conservare la categoria deve solo conservare il margine (peraltro confortante)  che ha sul Savona, ultimo con un distacco di cinque punti dai torinesi: Superba-Rassemblement e Tricolore-Savona le gare interessate. CUS Cagliari-Pistoia vale il quarto posto in classifica.


SERIE A2 MASCHILE - GIRONE A - 18 MAGGIO 2019 – 13esima giornata

HC Suelli-CUScube Brescia HC

CUS Cagliari-HC Pistoia

Città Tricolore-Savona HC

Superba HC-HC Rassemblement

CLASSIFICA: HC SUELLI 29, CITTÀ TRICOLORE 26, SUPERBA HC 23, CUS CAGLIARI 16, CUSCUBE BRESCIA 16, HC PISTOIA 13, RASSEMBLEMENT 9, SAVONA HC 4.

A2MB. Testacoda a Casale di Scodosia, dove il CSP San Giorgio, fanalino di coda, riceve il Butterfly Roma, capolista e deciso a chiudere i conti promozione in tempi brevi per tornare in A1M (proprio come nell’ambizione di Suelli) giusto un anno dopo la retrocessione. Il Villafranca, che ha già giocato (e perso 2-1), la gara di questo turno con l’Olimpia, non può più impensierire i romani; può farlo invece il Valverde, autore di una seconda parte di stagione super e con un Sameh che sa sempre fare la differenza: gli etnei hanno 6 punti di distacco; se sabato batte Fincantieri e contestualmente Butterfly perde a Casale di Scodosia, la Polisportiva si porta a -3 in attesa dello scontro diretto in programma (al Giulio Onesti) proprio nell’ultima di campionato. Scenari da fantahockey (peraltro Butterfly nel girone di andata ha vinto in Sicilia 2-0) ma da considerare, seppure con un percentile piuttosto basso. Diverso il discorso salvezza, che a prescindere dai risultati di questo turno si deciderà sono nella 14esima (e ultima) giornata. Potenza Picena (foto)-Bondeno vale il quarto posto.

SERIE A2 MASCHILE – GIRONE B - 18 MAGGIO 2019 – 13esima giornata

Pol. Valverde-AR Fincantieri

CSP San Giorgio-Butterfly Roma HCC

HC Potenza Picena-HC Bondeno


CLASSIFICA: BUTTERFLY ROMA HCC 25, VILLAFRANCA* 20, POL. VALVERDE 19, HC BONDENO 18, HC POTENZA PICENA 15, AR FINCANTIERI 13, HC OLIMPIA TSS* 12, CSP SAN GIORGIO 11.
* = una partita in più

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });