Dopo una stagione, la 2018, colma di successi, il 2019 del Parahockey italiano riparte dalla Sardegna e precisamente da Uras dove si disputerà la terza edizione del Trofeo Italiano. Ma dove eravamo rimasti? A un anno, quello passato, che ha visto primeggiare i nostri Invincibili in Europa, a Barcellona, e a Parigi, dove i nostri – alla prima partecipazione – hanno portato a casa una storica medaglia d’oro negli INAS Games.

Ora il campionato. Le date sono quelle che vanno dal 31 maggio al 2 giugno e la sede, come detto, è il Comunale di Uras dove forte è la collaborazione della Polisportiva Juvenilia, sempre molto sensibile a queste iniziative; anche l’avversaria da battere è sempre lei, L’Archetto, squadra vincitrice finora delle prime due edizioni del torneo.

L’organizzazione è affidata alla società di casa Il Sole Sport Uras nella figura di Francesca Casciu che in questi ultimi anni ha portato avanti un enorme lavoro sul territorio (la provincia di Oristano) costruendo molte realtà legale al mondo della disabilità tra cui anche il ParaHockey.

La società Liguria Hockey Savona dopo la vittoria della Coppa Italia 2018 ambisce anche alla conquista del campionato infatti i liguri hanno lavorato moltissimo nell’ultimo periodo e presenteranno una squadra rinforzata, matura e…pronta per il colpaccio!

Le iscrizioni sono ancora aperte e chiunque voglia iscriversi può farlo scaricando il modulo presente nell’informativa allegata: clicca qui


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });