La serie A1 ha una nuova capolista ed è l’HC Bra, che trova la vetta del torneo a 120’ dalla fine del campionato. I campione d’Italia in carica espugnano Pisa, condannano il CUS alla retrocessione in A2 con due giornate di anticipo e ringraziano la Bonomi, che a Cagliari impone il pari (1-1) al roster di Roberto Carta: un risultato che consente ai piemontesi di operare il sorpasso. La prossima settimana Bra ha il primo matchball scudetto: se i piemontesi battono l’Amsicora nello scontro diretto dell’Augusto Lorenzoni il tricolore è matematico. Detto del CUS Pisa, che saluta con onore l’A1, rimane equilibrata e aperta la lotta per evitare la seconda slot retrocessione. Roma e Tevere continuano a mostrare di essere in gran forma e battono le loro avversarie odierne a Via Avignone, Valchisone e Bologna: i giallorossi rimangono quindi avanti di un punto ai “cugini” e agganciano il CUS Padova, battuto in Veneto dalla Ferrini, a un soffio da quella salvezza matematica che dopo le prime dieci giornate sembrava impensabile. L’Adige non va oltre il pari con l’ottima Juvenilia e ora il margine sul Tevere, penultimo, è di due punti appena. 

 

 

 

SERIE A1 MASCHILE - 25 MAGGIO 2019 - 20esima giornata di campionato:

 

CUS Padova-Pol. Ferrini 2-3 (Valentino 2 - PAD; Hassan 2, Quiroga - FER)

HC Roma-HP Valchisone 2-1 (Paolacci, Thomas - ROM; Grosso S. - VAL)

SG Amsicora-Hockey Bonomi 1-1 (Mura - AMS; Rubin - BON)

CUS Pisa-HC Bra 2-5 (Giorgi, Gallone - PIS; Perelli 2, Green 2, Giraudo - BRA)

Tevere EUR-H. Team Bologna 3-2 (Dussi, Schroder, Corsi - TEV; Stasyuk, Missaglia - BOL) di 

UHC Adige-Pol. Juvenilia 2-2 (Jaroszewski F., Munafo' - ADI; Tocco Giovanni, Koshelenko - JUV)

 

 

 

CLASSIFICA: HC BRA 48, AMSICORA 47, HOCKEY BONOMI 43, POL. JUVENILIA, POL. FERRINI 26, HT BOLOGNA, HP VALCHISONE 25, UHC ADIGE 23, CUS PADOVA, HC ROMA 22, TEVERE EUR 21, CUS PISA 13.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });