Nel Consiglio Federale dello scorso venerdì 24 maggio, la FIH ha istituito tre nuove onorificenze federali: alla Carriera, di Ambasciatore dell’hockey e al Valore hockeystico.

"Si tratta di figure molto diverse tra loro – dice il Presidente FIH Sergio Mignardi - da una parte il riconoscimento alla carriera, ma non giudicata in base al tempo o all’anzianità, piuttosto in ragione di quanto prodotto in un dato periodo. La benemerenza di ambasciatore è invece rivolta a quelle figure che, per i motivi più diversi, hanno la possibilità di rappresentare il nostro movimento in vari consessi socio-culturali, nazionali e internazionali. Mentre, infine, quella al valore hockeystico riguarda coloro che si sono resi protagonisti di un comportamento o un gesto meritevole per la nostra comunità hockeystica”.

Una iniziativa adottata dal Consiglio, con l’intento di premiare e valorizzare l’hockey a 360 gradi.

Le tre onorificenze potranno essere assegnate dal Presidente e dal Consiglio Federale.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });