Prosegue alla grande il Challenge I maschile, in Polonia, di Bra e Amsicora, che oggi hanno centrato la seconda vittoria in due gare e ipotecato seriamente il primo posto nel girone che eviterebbe a entrambe di sfidarsi nella gara che mette in palio il ticket promozione in quota Italia: al termine del girone la prima dell’una si sfida  infatti con la seconda dell’altro. In caso contrario, le due italiane si affronterebbero dando vita a un ideale replay dell’esaltante 4-4 andato in scena esattamente una settimana fa a Bra, in campionato. 

Oggi i campioni d’Italia in carica hanno battuto 1-0 lo Slagelse con un gol su azione di Moro a metà gara (32’), mentre i sardi hanno giganteggiato con il Whitchurch: 5-0 con un’altra doppietta di Driemel, il secondo gol qui in Polonia di Paziuk e la doppietta di capitan Mireddu. 

Domani Bra apre le danze alle 10 con lo Zelina; per Amsicora c’è il Tresnjevka alle 14:30. 

 

Nel Challenge II femminile di stanza Vienna fanno altrettanto bene le nostre  italiane, che però qui sono inserite nello stesso girone: nelle sfide contro le due austriache, Lorenzoni batte nettamente 5-1 l’Arminen (doppia Vyhanyaylo, Huertas, Davidenko, Oberto) mentre Amsicora supera il Wien 3-2 con Denotti, Roverano e Granatto. Le due italiane sono prime nel girone B (Amsicora ha 10 punti, Lorenzoni 6) e, se fosse confermata questa classifica, entrambe, lunedì, potrebbero trovarsi a giocare per il salto di categoria in quota Italia. Prima però le gare di domani, nella quali ovviamente le nostre squadre si “scambieranno” le avversarie di oggi: si gioca alle 11 e alle 13.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });