Ad Alanya, nella prima partita dell’Europeo di Pool B, l’Italia esce sconfitta 2-1 da una combattuta (e sfortunata) sfida con l’Ucraina. 

Al 12’ vantaggio Ucraina: Leonova, la numero 10 avversaria (e tra le migliori delle sue), su azione la sblocca per l’1-0 con il quale le gialloblù chiudono il primo quarto. La reazione azzurra non si fa attendere e il pari arriva al minuto 26’: lo firma Valentina Sarmiento su azione. È una giornata no per i colori azzurri e dopo un terzo periodo senza reti, al 48’ Voievoda sigla il 2-1 che, dopo gli Azzurrini di Cirilli, condanna anche la ragazze di Carta.

L’Italia giocherà la prossima gara martedì, alle 14:45 italiane, contro la Polonia, oggi in campo contro la Turchia. 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });