L’Italia giocherà domani la finale dell’Europeo Pool B Under 21 Femminile: la squadra di Roberto Carta ha battuto agli shout out il Galles nella semifinale giocata questo pomeriggio ad #Alanya, in Turchia. Per le #Azzurrine, domani alle ore 17, sfida di finale contro la Scozia, che ha battuto 4-1 l’Ucraina nell’altra semifinale e che viene promossa in Pool A. Non l’Italia, ammessa qui in Turchia da ripescata e non promuovibile. 

Una partita incredibile quella di oggi, con il Galles avanti 4-0 al termine della prima metà di gara grazie ai gol di Bowen nel primo quarto (12’) e alle reti di Butler (17’), Thomas (20’) e Roe (25’) nel secondo quarto: un periodo apparso stregato per l’Italia. Gara finita? Affatto. Dopo l’intervallo lungo l’Italia si desta e ingrana “la terza”: prima accorcia le distanze con Veronica Marroccoli (35’); poi al (magico) minuto 43 i gol di Elisa Van Winkel e Candela Carosso: è 4-3! Rimane un tempo per perfezionare la rimonta e mettere la marcia alta. E le ragazze di Roberto Carta ci riescono! La quarta la ingrana Federica Carta: è lei a siglare la rete del 4-4 a 5’ dal termine, facendo scatenare l’entusiasmo italiano. Si chiude così,: in parità!

Si va agli shoot out e Cusimano si conferma decisiva: sono le sue parate (unite alle realizzazioni delle nostre) e a regalare alle giovani Azzurre la. Come la rimonta e la prestazione di oggi: da applausi.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });