Sabina Zampetti è stata eletta ieri, 16 agosto, ad Anversa, membro del Board della Federazione Europea di Hockey. In occasione della 31esima Assemblea Generale EHF, svoltasi al Crowne Plaza della città belga, Sabina è quindi (nuovo) membro in quota femminile insieme a Inez Cooper (irlandese), che ha confermato il proprio mandato, e a Magdalena Nazaret (polacca), che però sarà in carica due anni. Confermato anche l’inglese Simon Mason, in quota maschile. L’Assemblea ha anche confermato Presidente della Federazione Europea di Hockey l’olandese Marijke Fleuren, candidata unica e al secondo mandato. 

Già membro del Communication Committee EHF, da anni Official EHF ed ex Azzurra della Nazionale Italiana Femminile di Hockey, l’elezione di Sabina Zampetti riporta l’Italia ad avere un rappresentante nel Board EHF; per il Presidente FIH, Sergio Mignardi, sostenitore della candidatura di Sabina e presente ad Anversa con il Consigliere Stefano Pagliara (FOTO), l’elezione di Zampetti è “la conferma di un crescente successo e inserimento dell’Italia in Europa: a livello sportivo e istituzionale. Auguri a Sabina per il suo incarico, da parte mia, del Consiglio Federale e da tutti gli hockeysti italiani, che conoscono la sua passione e il suo impegno per il nostro sport”.

Per Sabina Zampetti “è stata una grandissima soddisfazione vedere premiato un trentennale impegno internazionale. Il successo va costruito negli anni con grande impegno volontario e rispetto per tutti. Ringrazio la Federazione per il supporto alla candidatura e spero di poter divulgare quanto di buono in Italia”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });