La Nazionale Italiana di Hockey composta da Atleti con Disabilità Intellettiva Relazionale si laurea campione d’Europa ad Anversa, battendo 3-0 il Portogallo in una finale serrata e bellissima.

Per l’Italia solo vittorie qui in Belgio: un trionfo. Decidono, oggi, i gol di Ferrazzi, Ciccazzo e Bozzo.

È la terza affermazione per i nostri Invincibili, che nel proprio palmares (oltre ai tre ori) vantano anche un bronzo e un argento europei.

Gli Azzurri, sempre presenti in questa competizione EHF dacché è organizzata dalla Federazione Europea, si confermano i più vincenti del Continente e portano in Italia un trofeo che mancava dal 2013, quando vincemmo proprio ad Anversa.

 

Un plauso ad atleti e staff per un risultato, non privo di sacrifici e tantissimo impegno, che porta la bandiera dell’Italia sul tetto d’Europa.

 

 

(Nella foto gli Azzurri del Parahockey italiano, campioni d’Europa, con la Presidente EHF Marijke Fleuren)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });