Il gruppo Bracco, tra i molteplici progetti dedicati allo sport ne propone uno dedicato interamente al mondo femminile con l’idea di valorizzare l’immagine della donna nello sport.
Si tratta di un concorso nazionale, “Donna Sport- L’Atleta più brava a scuola”, destinato a giovani studentesse che si siano distinte nello studio e nello sport.
Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere esclusivamente atlete, tra i 16 e i 20 anni, residenti in Italia che nell’anno scolastico 2010/2011 abbiano ottenuto una valutazione scolastica finale pari o superiore alla media dell’8 e che abbiano conseguito meriti sportivi nella disciplina sportiva (federata in ambito CONI), a cui sono iscritte e che praticano a livello agonistico.
In palio per le prime tre classificate:
III Premio: Un buono di euro 200,00 per l’acquisto di libri, cd o dvd.
II Premio: Un tablet pc di ultima generazione del valore di euro 800,00
I Premio: Un viaggio d’istruzione per l’INGHILTERRA (del valore di euro 3.000,00), per una persona, composto da: volo A/R (partenza da Roma o Milano), soggiorno con vitto e alloggio in struttura per studenti e corso di inglese della durata di due settimane nel mese di luglio 2012.

A valutare le giovani atlete una Giuria di qualità, il cui giudizio sarà insindacabile, composta da due rappresentanti della Società Bracco s.p.a., un rappresentante della Adnkronos Comunicazione s.p.a., due giornalisti sportivi, un rappresentante della Lega Basket Femminile e un’atleta donna.
Per partecipare basta inserire il proprio cv scolastico e sportivo collegandosi al sito www.donnasport.it entro e non oltre il 13 aprile 2012.

(in allegato, l'articolo pubblicato oggi dalla Gazzetta dello Sport, relativo all'iniziativa, presentata a Milano il 7 marzo)
 

4638_Donna_e_Sport.pdf

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });