Una sola squadra è in testa al campionato di Serie A1 Maschile di Hockey su Prato: si tratta dell’HC Bra, che dopo aver messo in riga HT Bologna e Valverde oggi ha battuto l’HC Suelli con uno spettacolare 6-4 all’Augusto Lorenzoni, mettendosi alle spalle proprio il sodalizio sardo. Un risultato ancor più significativo, perché arriva nel giorno in cui l’HC Roma non vince per la seconda giornata consecutiva e, al Gabrielli di Rovigo, si fa bloccare sullo 0-0 dall’HockeyTeam Bologna, che dopo le 11 segnature subite nelle prime due giornate, mantiene inviolata la propria porta: 0-0. Con la Roma distanziata (già) di cinque punti, è l’Hockey Cernusco a vestire i panni dell’anti-Bra: il 3-2 al Comunale  sulla Tevere Eur mantiene i ragazzi di Ballachanda a -2 dalla vetta. Si sblocca la Polisportiva Valverde, che dopo due sconfitte (di misura e con le prime due dello scorso campionato) centra la sua prima vittoria nel torneo, contro l’accreditata Nicogen Butterfly Roma: 4-3 in Sicilia e settimo posto acciuffato. Alle spalle dei catanesi, infatti, finisce non solo la Tevere Eur di Cirilli (un punto in classifica) ma anche la PiùUnica Paolo Bonomi, bloccata in casa da una Amsicora che, gara dopo gara, conquista credibilità e convinzione nei propri mezzi: a Castello d’Agogna finisce 3-3.
Ben ventotto i gol segnati in quattro delle cinque partite di A1 di questo sabato. La settimana prossima, doppio turno di campionato.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });