Ancora settanta, infuocati, minuti di gioco per la Serie A1 Femminile. Due le squadre in lotta per il titolo, la Libertas San Saba, campione d’Italia in carica, e l’HF Mori Villafranca, che ha due punti di vantaggio sulle romane. La squadra di Marco Saviatesta va a giocarsi un titolo - che le manca dal 2008 - in casa dell’HF Lorenzoni, squadra tutt’altro che arrendevole e dall’eccezionale tradizione; quella di Cirilli va a Cagliari, a far visita all’SG Amsicora di Roberto Carta. Ironia della sorte, il calendario offre un’ultima giornata di campionato che mette di fronte, l’una all’altra, proprio le prime quattro del torneo. Ci attendono, quindi, settanta minuti davvero di fuoco e che potrebbero portare - nel caso di un finale di campionato a pari punti tra MoriVillafranca e Libertas San Saba - a un ancor più emozionante spareggio per l'assegnazione del titolo di campione d'Italia.
Nei Play Out, invece, giochi già fatto con il cusCUBE Brescia già retrocesso e l’Hockey Martesana che, in quanto penultima della Serie A1, dovrà disputare l’appendice del Torneo di Finale della Serie A2 – che ospiterà sul proprio campo, il Comunale di Cernusco. In questo torneo (in programma nei giorni 3-4-5 giugno 2011) una tra Hockey Martesana, CUS Padova, Hockey Team Bologna e Polisportiva Valverde si classificherà al primo posto e centrerà la promozione (o nel caso di H. Martesana la permanenza) nella Serie A1 Femminile.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });