Questo fine settimana si sono giocate le finali del campionato italiano maschile Under 16 (a Bra, Cuneo) e femminile Under 16 (a Roma, CPO Acqua Acetosa).

Nella categoria maschile (che ha offerto gare sin da giovedì 12 maggio) la vittoria è andata ai giovani atleti dell’HC Bra, che hanno concluso  nell’ordine - davanti all’HC Savona, all’HC Roma, all’HT URAS, all’SG Amsicora, al CUS Padova e al CUS Pisa (settimo).
Nella gara di finale per il titolo, la squadra giallonera si è imposta con un netto 5-0 sui pari età dell’HC Savona; a rendere ancor più significativa la vittoria della formazione piemontese, il tabellino che parla di un solo gol subito nell’intero torneo di finale (contro l’SG Amsicora, nella gara d’esordio).

Quattro, invece, le squadre partecipanti al torneo di Finale della femminile, dove l’HF Lorenzoni si è imposta in virtù di un ruolino fatto di tre vittorie in altrettante partite, con 14 reti segnate e 6 subite. Alle spalle della formazione braidese (e distante di un solo punto in classifica) l’AR Fincantieri. Terza piazza per la Libertas San Saba, ultima posizione per l’SG Amsicora.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });