In A1 tornano invece SG Amsicora e Polisportiva Valverde.
Giornata di verdetti, l’ottava di ritorno della Serie A1 Maschile di Hockey su Prato. Verdetti che hanno interessato le squadre coinvolte nella gara del Comunale di Castello d’Agogna (Pavia), dove la squadra di casa, la PiùUnica Paolo Bonomi, ha conquistato il pass per i Play Off, battendo l’Hockey Bondeno. Infatti, in virtù del contemporaneo pareggio (3-3) della Nicogen Butterfly a Suelli (Cagliari), i lomellini hanno ottenuto un traguardo che gli mancava da molti anni e che li porterà, sabato 28 e domenica 29 in occasione della Final Four di Suelli (Cagliari), a lottare per quel titolo che centrarono nel 1979 con l’allora Bonomi GEA. Per il Bondeno, invece, la sconfitta di oggi significa ritorno in Serie A2, dopo un anno in A1. La matematica, infatti, condanna gli emiliani, in virtù della contemporanea vittoria dell’HT Bologna Pilot Pen a Cernuisco (3-2); il distacco di cinque punti rende formalmente inutile l’ultima giornata di campionato per l’Hockey Bondeno, squadra che ha comunque onorato (con prestazioni e risultati di notevole livello, in ampie porzioni di stagione) un campionato che li ha visti partecipare con il (sempre) scomodo ruolo di neopromossa. Bondeno scende di categoria, come il CUS Catania, condannato già da un paio di settimane e sconfitto a Roma con la Tevere Eur. L’altra romana, l’HC Roma De Sisti, ha battuto l’HC Bra in trasferta (3-2) in una sorta di replay della finale scudetto della scorsa stagione. Delineate (anche se mancano ancora 70’ da giocare, il prossimo 22 maggio) le quattro squadre che parteciperanno alla Final Four per il titolo di campione d’Italia 2010/11(H.C. Roma De Sisti, H.C. Suelli, H.C. Bra e PiùUnica Paolo Bonomi) e le due squadre che retrocedono in Serie A2 (Hockey Bondeno e CUS Catania).
In serie A1, invece, ritornano l’SG Amsicora, promosso già da una settimana, e la Polisportiva Valverde, che oggi con il CUS Padova, in una gara tiratissima ha colto quel punto che gli occorreva per ritornare (dopo un anno) nella massima categoria. Inutile il largo successo dell’AR Fincentieri (9-1) sul Città del Tricolore.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });