Giovedì 21 aprile hanno inizio gli impegni europei di quelle squadre italiane che nella scorsa stagione hanno centrato traguardi significativi, conquistandosi un (meritato) tagliando per l’Europa. E quindi a Roma, negli EuroHockey Club Trophy Men, vedremo impegnate HC Roma De Sisti e HC Bra (finali previste la domenica di Pasqua); a Dublino, negli EuroHockey Club Champions Trophy Women, sarà invece di scena la Libertas San Saba (che giocherà da venerdì 22 sino a lunedì 25 aprile). All’appello manca la Lorenzoni, che ospiterà a Bra (Cuneo) il Challenge I, ma solo nel prossimo giugno (10-13).

Questa settimana sarà anche l’occasione per assistere al grande Hockey della EHL. A tal proposito va ricordato che tutte le gare saranno visibili sulla piattaforma EuroSport Player, dove – in virtù di un accordo tra FIH e EuroSport - gli hockeysti potranno giovare di un abbonamento fortemente scontato, come illustrato alla pagina 17 di HockeyTime 27 (consultabile nell’omonima sezione del sito federale).

La EuroHockeyLeague è il sogno di ogni squadra maschile di Hockey e l’HC Bra vi ha partecipato nelle ultime due stagioni. Per tornare a calcare il più prestigioso panorama continentale è necessario che quest’anno Roma e Bra centrino un congruo punteggio, che consenta alla vincitrice del campionato Italiano di Serie A1 di Hockey su Prato, di rientrare nella prossima edizione della EHL. Discorso simile per il Trophy di Dublino. In fase di competizione, verrà adottata una classifica tipicamente “europea” che garantisce 5 punti per ogni vittoria, 2 punti per ogni pareggio e 1 punto per ogni sconfitta patita con NON più di due gol di scarto. La classifica finale consegnerà alla nazione di appartenenza della squadra i punti che determineranno il ranking europeo nelle competizioni per club.

Tutte le partite delle due squadre maschili italiane (HC Roma e HC Bra) verranno trasmesse in differita di un giorno sulla piattaforma RaiSport, visibile sia in chiaro sul digitale terrestre (e sulla piattaforma satellitare Sky) sia sul web, cercando il canale tematico “RaiSport” all’interno del portale www.rai.it

Questo il palinsesto delle gare (così come comunicato da RAISPORT):

Roma – Bra: venerdì 22 ore 14:55

Bra – Litice: sabato 23 ore 17:00

Wettingen – Roma: sabato 23 ore 18:00

Bra – Wettingen: domenica 24 ore 10:00

Roma – Litice: domenica 24 ore 11:00

Finale 3/4 posto: martedì 26 aprile ore 16:45 (sintesi)

Finale 1/2 posto: martedì 26 aprile ore 17:45

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });