Non c’è stata solo la Serie A1 (Maschile & Femminile) in questo ricco week end di Hockey su Prato. La Serie A2 Maschile ha infatti vissuto una giornata intensa, sabato, con alcuni risultati significativi, come il ritorno al successo dell’Amsicora (Girone A), che all’Alberto Maxia ha battuto la Pol. Ferrini (5-3) ritrovando quel successo in campionato che le mancava dal 13 novembre dello scorso anno. Rimane invariato il distacco della capolista sulla Superba (5-0 interno facile con la SS Lazio) di due punti; mentre cresce quello sul CUS Cagliari, fermato sul pari (2-2) al Comunale di Suelli con la Juvenilia. In coda, forte scossone della Moncalvese, che espugna Novara (2-0) e aggancia in classifica proprio gli Old Black. Ora i piemontesi “vedono” i sardi della Ferrini (terz’ultimi) a un solo punto.
Nel Girone B, spicca il pareggio interno di Fincantieri con Rovigo (1-1) un risultato che trasforma il trio di testa in un tandem; Valverde (6-0) e CUS Padova (5-2), infatti, non falliscono i proprio impegni interni e rimangono leader del Girone. Continua l’ascesa del Città del Tricolore, che dalla ripresa dalla sosta invernale ha messo insieme un filotto di tre risultati utili consecutivi . Al Balestri/Gambini la squadra di Reggio Emilia batte anche l’Hockey Villafranca e abbandona l’ultimo posto in classifica (ora appannaggio di Mogliano). La distanza dal terz’ultimo posto ora è di tre punti.
In questo week end si è giocato anche lo spareggio tra Suelli e CUS Catania (valevole per il campionato Under 21 Maschile), con i sardi vittoriosi 5-3 e il quarto di finale della coppa Italia Femminile tra Mori Villafranca e Amsicora, che ha visto le sarde imporsi con un largo 6-1.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });