Nella gara (alla vigilia) più interessante della terza giornata del girone di ritorno, quella dell’Acqua Acetosa di Roma tra Nicogen Butterfly e Hockey Cernusco, le aspettative non vengono disattese e il risultato finale di 5-5 è emblema di una partita che offre (sin dalle prima battute) emozioni e molti rovesci. Con questo punto la Nicogen Butterfly mantiene il quarto posto (valevole per i Play Off) e conserva intatto il vantaggio (tre punti) sui rivali di oggi, ma non quello sul quinto posto che passa da tre a due. Il pareggio di Roma fa sorridere soprattutto l’HC Bra (saldamente terzo), che in Sicilia non fatica a piegare la resistenza del CUS Catania (10-0) e porta da quattro a cinque i punti di vantaggio sul quinto posto, che ora non è più occupato dall’Hockey Cernusco (sesto), ma da un’altra formazione lombarda, la PiùUnica Paolo Bonomi, che a Roma centra un successo brillante contro la neopromossa Tevere Eur: 3-1. Con questi risultati si crea una frattura abbastanza netta (quattro punti) tra le tre squadre (attualmente) in lotta per il quarto posto (Nicogen Butterfly, PiùUnica Paolo Bonomi e Hockey Cernusco) e le tre formazioni (attualmente) in lizza per non retrocedere (Tevere Eur, HT Bologna Pilot Pen e HC Bondeno). Discorso a parte per il CUS Catania (25 i gol subiti nelle ultime due gare), che vive ormai la retrocessione come una condanna da scontare quanto prima. E le due di testa? Continuano a vincere. Severo il passivo inflitto dall’HC Suelli ai ferraresi dell’HC Bondeno sul proprio campo (6-1); assai più in partita l’HT Bologna Pilot Pen contro i campioni d’Italia dell’HC Roma De Sisti, che con il 2-0 di oggi continuano (anche) a mantenere l’imbattibilità nel torneo. La Serie A1 maschile torna sabato 9 aprile.

LE GARE (sabato 26 marzo 2011):

Serie A1 Maschile – Dodicesima giornata (TERZA DEL GIRONE DI RITORNO)

CUS Catania - HC Bra 0-10
HC Bondeno - HC Suelli 1-6
Nicogen Butterfly Roma - H. Cernusco 5-5
HT Bologna Pilot Pen - HC Roma De Sisti 0-2
Tevere Eur - PiùUnica Paolo Bonomi 1-3

CLASSIFICA SERIE A1 MASCHILE:
H.C. Roma De Sisti 30, H.C. Suelli 26, H.C. Bra 22, Nicogen Butterfly Roma 19, PiùUnica Paolo Bonomi 17, H. Cernusco 16, Tevere Eur Hockey e H.T Bologna Pilot Pen 12, H.C. Bondeno 10, CUS Catania 1.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });