Non c’è stata solo la Serie A1 Maschile nell’intenso week end dell’hockey prato italiano. Il 19 marzo, infatti, ha visto la ripresa dell’attività dell’A2 Maschile, la categoria che mette in palio due tagliandi per il massimo campionato italiano.
Nel girone A, è arrivata una grande sorpresa, con la capolista, la gloriosa Amsicora, sconfitta in casa dalla Polisportiva Juvenilia per 3-2. si tratta della prima sconfitta in campionato per i sardi, che vedono così ridursi a soli due punti il vantaggio sul CUS Cagliari, primo inseguitore, uscito vittorioso (4-3) nella sfida del Sa Duchessa contro la Polisportiva Ferrini. In coda, bel passo in avanti della Lazio, che battendo al Tre Fontane il Novara Old Black si porta a un punto dal terz’ultimo posto, occupato proprio dai piemontesi.
Nel girone B., ripresa amara per due delle tre (ex) capolista, Valverde e CUS Padova, uscite sconfitte dalle trasferte di Reggio Emilia (con Città del Tricolore) e Rovigo. Per la squadra emiliana, in particolare, si tratta della prima attesa vittoria stagionale, conquistata sul nuovissimo manto del Balestri / Gambini, che ha ospitato la prima partita ufficiale della squadra locale, dopo lo spettacolare battesimo tenutosi con Bologna Pilot Pen-Suelli (Serie A1) di una settimana fa.
La vetta del torneo è quindi, ora, appannaggio solo di Fincantieri (4-0, in casa, con il Mogliano).
Sabato è stato giocato anche il primo quarto di finale della coppa Italia Femminile, con il CUS Pisa che non ha faticato eccessivamente per aver ragione del cusCUBE Brescia (4-0).
L’attività femminile ha visto lo svolgersi (sabato e domenica) anche dell’ultima giornata della stagione regolare della Serie A1 Femminile, propedeutica alla formazione dei due gironi finali, quello che porta alla Fase per l’assegnazione del Titolo di Campione d’Italia (cui parteciperanno Mori Villafranca, Libertas San Saba, CUS Pisa, Lorenzoni, Amsicora e Polisportiva Ferrini) e quello per la retrocessione (cui parteciperanno CUS Catania, HC Suelli, cusCUBE Brescia, HF Roma e Martesana).
Entrambi questi due (nuovi) capitoli della Serie A1 Femminile, si svolgeranno tra il 3 aprile e il 29 maggio 2011.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });