Il campionato di Serie A1 Maschile di Hockey su Prato - fermo dal novembre dello scorso anno - è ripreso oggi, sabato 12 marzo, con la disputa delle gare della decima giornata, prima del girone di ritorno. Tra gli scontri di cartello, spiccava la sfida di Castello d’Agogna (Pavia) tra PiùUnica Paolo Bonomi e Hockey Cernusco. Ad aggiudicarsi la gara sono stati i padroni di casa, vittoriosi per 2-1. Un successo ancor più prezioso per la formazione lomellina, che è così riuscita ad acciuffare in classifica proprio i rivali lombardi, portandosi a soli due punti dalla zona Play Off, dove fa il suo ingresso l’HC Bra. La squadra piemontese si è infatti resa protagonista di una delle (ben) quattro vittorie in trasferta di questa giornata, che ha visto saltare il fattore campo nell’80% delle gare disputate. Per Bra, un successo largo (7-3) sul terreno della Tevere Eur, che consente ai gialloneri di fregiarsi del titolo (provvisorio) di squadra con il miglior attacco della Serie. La miglior difesa, invece, rimane quella dell’HC Roma De Sisti, che nell’insidioso testacoda in casa del CUS Catania vince per 4-0 e si conferma leader del torneo con un confortante margine sulla prima inseguitrice, che non è più il Butterfly Roma HCC (ora terzo). La formazione di Marco Grossi ha infatti rimediato una sconfitta interna, all’Acqua Acetosa di Roma, contro l’HC Bondeno. Il 4-3 finale per la compagine della provincia di Ferrara ha un gusto particolare, perché consente alla neopromossa di portarsi fuori dalla zona retrocessione e di raggiungere l’ottavo posto in classifica. La penultima posizione è invece ora dell’Hockey Team Bologna Pilot Pen, che sul nuovissimo manto del Balestri/Gambini di Reggio Emilia non è riuscito a tenere testa all’HC Suelli, capace di centrare una vittoria per 3-2 al termine di una gara vibrante. Per la compagine sarda (sul cui campo si giocherà la Final Four per il titolo) seconda vittoria in trasferta consecutiva (prima della sosta aveva battuto la PiùUnica a Castello d’Agogna) e seconda (meritata) posizione in classifica.

Serie A1 Maschile – Decima giornata (PRIMA DEL GIRONE DI RITORNO)

CUS Catania - HC Roma De Sisti 0-4
Tevere Eur - HC Bra 3-7
Nicogen Butterfly Roma - HC Bondeno 3-4
HT Bologna Pilot Pen - HC Suelli 2-3
PiùUnica Paolo Bonomi - H. Cernusco 2-1


CLASSIFICA SERIE A1 MASCHILE:
H.C. Roma De Sisti 24, H.C. Suelli 20, Nicogen Butterfly Roma 18, H.C. Bra 16, H. Cernusco e PiùUnica Paolo Bonomi 14, Tevere Eur Hockey 11, H.C. Bondeno 10, H.T Bologna Pilot Pen 9, CUS Catania 1.

IL PROSSIMO TURNO (Undicesima giornata – sabato 19 marzo 2011):


HC Roma De Sisti - Nicogen Butterfly Roma
HC Suelli - CUS Catania
H. Cernusco - Tevere Eur
HC Bondeno - HT Bologna Pilot Pen
HC Bra - PiùUnica Paolo Bonomi
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });