Ottava giornata di campionato per la Serie A1 Maschile di Hockey su Prato. Una giornata caratterizzata da due sfide di estremo fascino: HC Roma De Sisti-HC Bra e Nicogen Butterfly Roma-HC Suelli. Nel primo caso, al Tre Fontane di Roma si gioca una gara che può essere letta come la rivincita della finale scudetto della scorsa stagione, con Roma che fu capace di conquistare quel titolo che era detenuto proprio da Bra, grazie alla doppietta di un giovanissimo Luca Settimi (2-1 il risultato finale, con i piemontesi rimontati dopo l’iniziale vantaggio di Massimo Lanzano). Ma Roma-Bra non è solo la finale scudetto dell’anno passato: è la sfida che ha caratterizzato l’assegnazione del titolo negli ultimi quattro anni.
Nella stagione 2008/09 la finale scudetto ha visto l’affermazione di Bra (6-2); Bra vittoriosa anche nel 2007/08 (allora si disputavano gare di andata e ritorno e i gialloneri si imposero in entrambi i casi: 2-0 e 4-2); nel 2006-07 titolo nella capitale (1-1 a Roma e vittoria in trasferta dei giallorossi per 4-3). Una autentica “classica”, quindi, per l’Hockey Prato Italiano degli ultimi anni.
Nicogen Butterfly Roma-HC Suelli, mette invece di fronte la seconda e la terza squadra del campionato, nonché due delle quattro formazioni che l’anno scorso raggiunsero l’accesso alla Final Four per il titolo e che (poi) si scontrarono nella “consolatoria” finale per il terzo e quarto posto, che vide la vittoria dei sardi per 4-3. La compagine rossonera arriva a questa sfida con un ruolino di tre vittorie consecutive; mentre quella sarda, di Juan Pablo Tisera, appare in leggero calo, avendo centrato un solo successo nelle ultime quattro apparizioni. L’Hockey Team Bologna Pilot Pen naviga in acque non limpide, ma la sfida contro l’Hockey Cernusco può fargli tornare il sorriso. In caso di (eventuale) vittoria, infatti, la squadra felsinea trarrebbe giovamento da qualsiasi fosse il risultato di HC Bondeno-PiùUnica Paolo Bonomi, le due squadre con cui, ad oggi, è in lotta per (evitare) la penultima piazza, che relega alla Serie A2. Retrocessione che ad oggi vede indiziato il CUS Catania. I siciliani sono ancorati ad un desolante “zero punti” in classifica: contro la Tevere Eur (un punto nelle ultime due partite) la squadra di Pablo Vignale proverà a smuovere la propria classifica.



LE GARE IN PROGRAMMA:



Serie A1 Maschile – Ottava giornata – sabato 13 novembre 2010

h. 13:00    HT Bologna Pilot Pen - H. Cernusco
h. 14:30    HC Roma De Sisti - HC Bra
h. 14:30    Nicogen Butterfly Roma - HC Suelli
h. 15:00    HC Bondeno - PiùUnica Paolo Bonomi
h. 14:30    CUS Catania - Tevere Eur



CLASSIFICA:
H.C. Roma De Sisti 15, Nicogen Butterfly Roma 14, H.C. Suelli 13, H. Cernusco 11, Tevere Eur Hockey e H.C. Bra 10, PiùUnica Paolo Bonomi 8, H.C. Bondeno 7, H.T Bologna Pilot Pen 6, CUS Catania 0.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });