Ultima gara del 2010 per il campionato Femminile di Hockey su Prato, che dopo la disputa delle gare valevoli per la terza giornata del Girone di Ritorno, vedrà tornare in campo le atlete il 13 marzo 2011. In questo lasso temporale, l’attività Prato lascerà quindi spazio a quella Indoor e le atlete (o parte di esse) si trasferiranno dai campi sintetici alle palestre. Prima però, c’è da disputare questa giornata di campionato, che anticipa (anche) il raduno della Nazionale Femminile Senior, in programma al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma, dal 16 al 28 novembre, durante i quali l’Italia disputerà anche otto partite contro Argentina (cinque gare) e Francia (tre gare).  
Il dato statistico più interessante, relativo alle partite sin qui giocate dalle undici partecipanti, è che solo la SG Amsicora può ancora vantare imbattibilità in questo campionato. Le sarde di Roberto Carta sono anche la formazione che ha subito meno gol (solo 2 in 5 partite, con entrambe le reti siglate dall’HF Lorenzoni). In questo turno la capolista del Girone B è attesa a un’impegnativa gara all’Alberto Maxia di Cagliari, contro la Polisportiva Ferrini: un derby tutto sardo. Per Lorenzoni, invece, trasferta al Comunale di Cernusco con l’Hockey Martesana.
Nel Girone A, testacoda al San Polo di Brescia, il Mori Villafranca di Marco Saviatesta fa visita al cusCube, la squadra che ad oggi ha la peggior difesa della Serie A1 Femminile (31 reti in 7 gare). L’altra capolista, la Libertas San Saba Roma, riceve il CUS Catania, che in trasferta ha finora colto due risultati positivi in tre uscite stagionali. Pare equilibrata, infine, CUS Pisa-HC Suelli, soprattutto in considerazione delle recenti battute d’arresto delle pisane, che ad onor del vero, vengono da un calendario a dir poco impegnativo, avendo affrontato in trasferta prima Mori, poi Libertas.
Per l’HF Roma (Girone B), invece, dato il turno di riposo programmato, l’appuntamento con la A1 è rimandato direttamente al 13 marzo 2011.

LE GARE IN PROGRAMMA

Nona giornata (Terza giornata del Girone di Ritorno) - domenica 14 novembre - GIRONE A

cusCube Brescia - HF Mori Villafranca
CUS Pisa - HC Suelli
HF Libertas San Saba - CUS Catania


Ottava giornata (Terza giornata del Girone di Ritorno) - domenica 14 novembre - GIRONE B

Pol. Ferrini - SG Amsicora
H. Martesana - HF Lorenzoni
(Riposa HF Roma)



CLASSIFICA Girone A:
HF Libertas San Saba e Mori Villafranca 18, Cus Pisa 10, Cus Catania 8, HC Suelli 6, cusCube Brescia 0.

CLASSIFICA Girone B:
SG Amsicora* e HF Lorenzoni 13, Pol Ferrini 9, H.Martesana * e HF Roma 3.

*= una partita in meno
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });