Con l’Hockey su Prato fermo, per la consueta sosta invernale, protagonisti diventano i palazzetti in cui si pratica l’Indoor.
A Pisa, tra venerdì 8 e domenica 10 gennaio, la città toscana diventa capitale dell’Hockey italiano, con venti partite di Indoor ospitate nell’arco di meno di 48 ore.

Le campionesse in carica dell’HF Lorenzoni cercheranno di difendere il titolo dagli attacchi del Mori Villafranca (sconfitto l’anno scorso in finale, a Bra, con un largo 7-1) e da quelli di Seneca San Saba e Cus Catania, le squadre che, sulla carta, hanno la miglior tradizione in questa competizione.

Le piemontesi dell’HF Lorenzoni hanno vinto gli ultimi due campionati e in totale, su 38 tornei nazionali fin qui disputati, hanno conquistato la bellezza di dodici titoli.  Quasi un terzo del totale, il che fa di loro (di diritto) la squadra Regina d’Italia nella specialità Indoor.


Quattro i titoli di cui possono fregiarsi la città di Villafranca (il Mori ne ha colti ben tre in quattro anni, tra il 2004 e il 2007) e il Cus Brescia. Sei quelli appannaggio del Cus Catania (tra il 1980 e il 1997); stesso numero per le romane della Seneca San Saba, che hanno maturato le loro sei affermazioni tra il 1975 e il 2006. Due i successi di Cus Padova, Amsicora e Cus Genova, con i liguri che hanno centrato il primo titolo in assoluto, in questa specialità, nella prima edizione risalente al 1972.

FINALE: Domenica 10 Gennaio 2010 - h. 12.30   Palacus di Pisa

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });