Benvenuti nel nuovo federhockey.it, il sito della Federazione che è il sito di tutti gli hockeysti italiani: un sito pensato per voi e per il nostro amato sport.

Il rinnovamento di federhockey.it è stato affidato a ConiNet S.p.a., azienda leader in Italia nella Digital Communication sportiva. E non solo. Una azienda che è garanzia di professionalità e collaborazione, che ci ha aiutato, seguendo le linee guida federali, a dare un nuovo volto alla comunicazione FIH. 

Nuovo è il cosiddetto “Look & Feel”: le interfaccia sono state ridefinite in un’ottica di semplificazione, chiarezza e fruibilità dei contenuti. E’ stato scelto un design compatto e dal forte impatto visivo, con un’alta valorizzazione delle immagini. La semplicità e la pulizia di cui ora beneficiano gli elementi consentirà all’utente di essere guidato nella navigazione, favorendolo nella ricerca dei contenuti. L’albero del sito è stato tuttavia conservato, in massima parte, per agevolare l’utente abituale. Rientrano nel processo di semplificazione le quattro macro-voci che abbiamo voluto inserire nella parte alta (Prato, Indoor, Beach e Paralimpico), prezioso  pure per chi, in fase di promozione, vuole far conoscere l’hockey a coloro che ne hanno solo sentito parlare. Facile e immediato l’accesso ai documenti e alle sezioni utili, per mezzo della pulsantiera iconica che abbiamo voluto inserire nella parte centrale della home-page.

Sito che ha anche un forte orientamento “social”; i contenuti sono condivisibili sulle principali piattaforme (facebook, twitter, Instagram, Google+, Youtube, ecc.) e contestualmente integrati nel sito web: non solo quelli degli organi istituzionali che abbiamo voluto inserire in home page (CONI, EHF, IHF), ma anche i vostri. Nella sezione “Le Ultime dai Club”, accessibile dalla coda della home-page, abbiamo reso istantanea la consultazione delle notizie che le vostre società condivideranno  sui propri profili Twitter e Facebook. Per darvi la visibilità che meritate e la possibilità di essere tanto più visibili, quante più notizie produrrete. In autonomia.

Federhockey.it è predisposto per supportare lo streaming in diretta e presenta, inoltre, una sezione ad hoc dedicata agli eventi in programma: qui troveranno spazio gli appuntamenti patrocinati dalla FIH.

Consente la pubblicazione di video e di gallerie fotografiche e ha un forte sviluppo “Responsive”: è infatti adattabile a tutti i “device” (desktop, mobile, tablet) e in questo modo il nuovo “template” risponde alle esigenze di un’utenza sempre più orientata al “mobile”. La fruizione dei contenuti è oggi più semplice perché finalmente è il contenuto ad adattarsi alle necessità dell’utente e non viceversa. Ha anche un video promozionale nella parte centrale, che (ci piace pensare) può essere utilizzato per spiegare visivamente l’hockey (a esempio nelle scuole), con l’ausilio di un semplice telefono cellulare.

Siamo felici di dotare tutti gli hockeysti di un nuovo biglietto da visita e vi invitiamo a dare il vostro contributo, qualora lo vorrete, segnalandoci eventuali migliorie o semplici (ma preziosi) suggerimenti: scrivete a stampa@federhockey.it e tutte le vostre indicazioni saranno valutate dai professionisti della comunicazione federali e da ConiNet S.p.a.

Abbiamo effettuato una attenta ricerca dei profili Facebook e Twitter di tutte le società, ma vi esortiamo comunque a mandarci conferma degli stessi, piuttosto che a inviarci gallerie di foto (con indicato l’autore) affinché queste possano avere spazio nelle nostre gallery. Sentitevi liberi di utilizzare l’indirizzo di posta elettronica stampa@federhockey.it



Buon hockey a tutti dalla FIH!

- Settore Stampa e Informazione FIH -

 

NB: i tempi di pubblicazione del nuovo sito dipendono dai tempi di propagazione del DNS, che possono impiegare un massimo di 48 ore; durante questo periodo alcuni utenti continueranno a visualizzare il vecchio sito, mentre altri potranno già visualizzare il nuovo.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });