L'Italia pareggia 1-1 con le inglesi del Surbiton vince il Torneo de Reyes 2017 e si aggiudica la 51esima edizione del Trofeo Monegal che, sempre a Barcellona, l'Italdonne aveva conquistato anche nel 2011.
Ritmi alti in avvio; contro le inglesi l'Italia gioca e pressa mantenendo comunque sempre la conduzione del gioco. I primi 15' vedono l'assegnazione di due corti per le azzurre ma il risultato rimane sullo 0-0. Equilibrio anche nel secondo quarto; Chirico viene chiamata in causa e respinge un tiro insidioso, ma sono le azzurre ad andare vicine al gol, prima con Eleonora Di Mauro poi con Elisabetta Pacella. Su azione di corto per l'Italia, una respinta di piede sulla linea provoca rigore. Che Ele Di Mauro trasforma: 1-0. Più equilibrato il terzo quarto, con le inglesi che pressano ma non arrivano facilmente al tiro. Due occasioni per Eugenia Garraffo ed Eugenia Mastronardi, che però non portano al raddoppio. Nell'ultimo
quarto le inglesi si fanno piu aggressive. Una piccola sbavatura difensiva delle italiane concede un primo e (sullo sviluppo) un secondo corto. Chirico respinge ma alla fine, sull'ennesima ribattuta, arriva il pareggio delle inglesi: 1-1. L'Italia costruisce tre buone ripartenze, che pero non portano al gol. Finisce in parità, con l'Italia che vince il Torneo de Reyes e porta a casa il Trofeo Monegal.
Nel pomeriggio di oggi, domenica 8 gennaio, partenza per Kuala Lumpur, dove le Azzurre di Roberto Carta effettueranno un ultimo richiamo di preparazione in vista del Round 2 della Hockey World League in agenda dal 14 al 22 gennaio 2017.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });