Inizia domani, sabato 14 gennaio 2017, il Round 2 della Hockey World League 2017. Si gioca a Kuala Lumpur (Malesia) e l’Italia ci arriva con i gradi di testa di serie n° 1.

Le ragazze di mister Roberto Carta sono infatti numero 15 del ranking mondiale e sono inserite nel girone A nel corso del quale (tra il 14 e il 17 gennaio), affronteranno Galles (n° 32), Thailandia (n° 31) e Singapore (n° 43). Dall’altra parte del tabellone (girone B) Irlanda (n° 16 e testa di serie n° 2) e Malesia (n° 21), con Kazakhistan (n° 33) e Hong Kong (n° 37), squadre che l’Italdonne affronterà a partire dal 19 gennaio, nei quarti di finale che verranno determinati in base ai piazzamento della fase a gironi.

La finale per l’assegnazione del primo e secondo posto verrà giocata domenica 22 gennaio, giornata conclusiva del lungo torneo nella quale verranno determinate le squadre qualificate per le semifinali della competizione (Round 3, che si giocherà a luglio nelle sedi di Bruxelles e Johannesburg), alle quali sono già ammesse di diritto le prime 11 squadre del ranking mondiale. Le prime tre di ogni Round 2 (che sono tre, oltre a Kuala Lumpur si giocherà a Valencia a febbraio e a Vancouver ad aprile) raggiungeranno le semifinali – Round 3.

Questa edizione della Hockey World League non mette in palio carte olimpiche (lo farà la prossima, quella del 2019) ma nelle due precedenti edizioni l’Italia ha sempre chiuso al primo posto il Round 2: nel marzo 2013 a Valencia (Spagna) e nel febbraio 2015 a Montevideo (Uruguay).

Questo il calendario delle partite dell’Italia nella fase a gironi:

Sabato 14 gennaio 2017

Italia-Galles (h. 13:45 locali, h. 6:45 italiane)

Domenica 15 gennaio 2017

Thailandia-Italia (h. 20:30 locali, h. 13:30 italiane)

Martedì 17 gennaio 2017

Italia-Singapore (h. 13:45 locali, h. 6:45 italiane)

Giovedì 19 dicembre 2017

Quarti di finale

Sabato 21 gennaio 2017

Semifinali

Domenica 22 gennaio 2017

Finali

---

Questo il sito internet ufficiale del torneo: CLICCA QUI

---

Queste (in ordine alfabetico) le 18 atlete convocate da Roberto Carta per il Round 2 della Hockey World League:


Francesca Bendinelli (difensore), Eugenia Bianchi (difensore), Valentina Braconi (attaccante), Martina Chirico (portiere), Clara Cusimano (portiere), Marcela Casale (centrocampista), Marta De Guio (difensore), Eleonora Di Mauro (centrocampista), Eugenia Garraffo (attaccante), Martina Lecchini (centrocampista), Eugenia Mastronardi (attaccante), Dalila Mirabella (centrocampista), Elisabetta Pacella (attaccante), Giulia Pacella (attaccante), Jasbeer Singh (centrocampista), Celina Traverso (centrocampista), Chiara Tiddi (difensore - capitano), Agata Wybieralska (difensore).

Allenatore: Roberto Carta

Vice allenatore: Fabrizio Mattei

Team Manager: Luca Fabrizio

 

(la foto in pagina è di Stefano Pacella)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });