Una sconfitta e una vittoria (in quest’ordine) per l’Italia, che chiude a tre punti in classifica la prima giornata di gare dell’Europeo Under 21 maschile di Hockey Indoor di Puconci, in Slovenia. Gli azzurrini di Gianluca Cirilli escono sconfitti nella gara con la Turchia (4-2), ma si rifanno contro il Galles (2-0), che pure in apertura di giornata aveva scherzato con la Norvegia (7-2): prova autorevole dei nostri contro i britannici.

Contro i turchi - con cui i nostri destini, a livello giovanile, si sono più volte incrociati, negli ultimi anni -  l’Italia passa in vantaggio con Simone Pagliara (1-0), ma la Turchia risponde prima dell’intervallo (1-1); nella ripresa break dei nostri rivali (3-1) e rete di Luca Valentino per il momentaneo 3-2. Finisce 4-2 per la Turchia.

Avversario temibile il Galles, che gli Azzurri tuttavia regolano (2-0) con un gol per tempo, ancora di Simone Pagliara e Luca Valentino.

Domani, sabato 14 gennaio, seconda giornata di gare: l’Italia affronta la Slovacchia alle h. 10 e la Slovenia alle 13:30.

CLICCA QUI per consultare la classifica aggiornata (e in evoluzione: gare in corso fino alle 19:30 circa)

 

(Gli Azzurrini, qui fotografati in occasione della gara d'esordio con la Turchia)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });