L’allenatrice della nazionale Under 21 femminile Indoor, Daniela Possali, ha convocato 12 giocatrici per  rappresentare l’Italia agli EuroHockey Indoor Junior Championship che si svolgeranno a Vienna dal 20 al 22 gennaio prossimi. La selezione arriva all’indomani del raduno di Bologna del 14-15 gennaio.

L’Italia è inserita nel girone A, insieme a Turchia, Russia e Repubblica Ceca.  Completano il lotto delle partecipanti Svizzera, Polonia, Bielorussia e Austria, incluse nell’altra parte del tabellone. La formula è diversa rispetto a quella che ha visto coinvolti gli azzurrini a Puconci, anche alla luce della diversa composizione numerica di questa Pool (8 squadre invece delle 7 della Slovenia, nonché dell’importante trofeo in palio): dopo la fase a gironi che si svolgerà venerdì e sabato mattina, verranno determinate due nuove Pool: una per la permanenza nella categoria, l’altra per la vittoria finale (con semifinali e finali sabato pomeriggio e domenica mattina). La squadra vincente verrà investita del titolo di campione d’Europa di Hockey Indoor femminile per la categoria Under 21.

Questo il calendario della fase a gironi dell’Italia:

venerdì 20 gennaio (h. 9): Turchia-Italia
venerdì 20 gennaio (h. 15): Repubblica Ceca-Italia
sabato 21 gennaio (h. 9): Russia-Italia

La comitiva azzurra si costituirà mercoledì 18 gennaio per raggiungere Vienna.
Questa la lista delle giocatrici: Camilla Barricelli, Ester Benvenuti, Elettra Bormida, Federica Carta, Rebecca Conforto, Erika Dal Mas, Annalaura Faggion, Veronica Marroccoli, Anna Matteraglia, Ottavia Menconi, Aurora Miceli, Sara Puglisi.

Allenatrice: Daniela Possali
Assistente: Alessio Ceolin

 

(una immagine scattata in occasione del raduno di Bologna del 14-15 gennaio 2017)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });