La nazionale italiana Under 21 femminile di Hockey Indoor nei giorni 20, 21 e 22 gennaio 2017 sarà impegnata a Vienna (Austria) nell’EuroHockey Indoor Junior Championships, il top dell’hockey continentale (di categoria) al coperto.

Otto le squadre partecipanti e formula che prevede dapprima la disputa di una fase a gironi e successivamente, in base al piazzamento, la creazione di due gruppi: quattro squadre lotteranno per salvarsi, mentre altrettante si contenderanno il titolo di campione d’Europa Under 21 Femminile.

Nella fase a gironi le Azzurrine, allenate da Daniela Possali, affronteranno Turchia, Repubblica Ceca e Russia. Dall’altra parte del tabellone (girone B) Svizzera, Polonia, Bielorussia e Austria padrone di casa.

 

Queste le gare dell’Italia nella fase a gironi:

Venerdì 20 gennaio 2017

Italia-Turchia (h. 9:10)

Italia-Repubblica Ceca (h. 15)

 

Sabato 21 gennaio 2017


Italia-Russia (h. 9)

 

Queste le 12 convocate che da ieri, mercoledì 18 gennaio 2017, sono a Vienna: Camilla Barricelli, Ester Benvenuti, Elettra Bormida, Federica Carta, Rebecca Conforto, Erika Dal Mas, Annalaura Faggion, Veronica Marroccoli, Anna Matteraglia, Ottavia Menconi, Aurora Miceli, Sara Puglisi.

 

Allenatrice: Daniela Possali

Assistente: Alessio Ceolin

Team Manager: Giulia Della Motta

Per i risultati in tempo reale: http://eurohockey.org/competitions/eurohockey-indoor-junior-championships-women/

 

NB: L'Europeo Under 21 femminile Indoor di Vienna è visibile (a partire dal secondo giorno di gare) in LIVE streaming sul canale YouTube della Federazione Internazionale di Hockey. Dopo la disputa delle fase a gironi si potranno guardare semifinali e finali, ma anche le gare valevoli per il piazzamento dal quinto all'ottavo posto.

CLICCA QUI PER IL LIVE STREAMING

 

(FOTO: Le Azzurrine a Vienna, riunione tecnica)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });