Il Pisa riprende da dove aveva interrotto (sia prima che durante la sosta, nella quale le toscane si sono aggiudicate il titolo di campionesse d'Italia nella Hockey Indoor League), ovvero vincendo. E in maniera rotonda: 7-1 con il CUS Padova con doppiette di Lecchini, Tait e Tiralongo. Le universitarie trovano, così, il settimo successo in otto gare di campionato e conservano i 3 punti di vantaggio sull'Amsicora campione d'Italia, oggi vincitrice 3-1 nel derby cagliaritano con la Ferrini. Non si è disputata (impraticabilità del campo) Catania-Cernusco; successo importante per San Saba, che supera 3-2 la Lorenzoni grazie alla reti di Giulia Pacella e alla doppietta di Jimenez: in un colpo solo le romane passano dal penultimo al quarto posto in classifica.


SERIE A1 FEMMINILE (Domenica 19 marzo 2017 – Ottava di campionato):

SG Amsicora-Pol. Ferrini 3-1 (Vynohradova, M. De Guio, Ruiu - AMS; Alacid - FER)

Cus Pisa-Cus Padova 7-1 (Pereyra, Tiralongo 2, Lecchini 2, Tait 2 - PISA; Barbieri - PAD)

San Saba-HF Lorenzoni 3-2 (G. Pacella, Lorenzo Jiménez C. 2 - SABA; Tosco, Di Blasi - LOR)

HCU Catania-H. Cernusco Non Disputata (impraticabilità del campo)


CLASSIFICA
: CUS Pisa 22, SG Amsicora 19, HCU Catania* 17, HF San Saba 9, HF Lorenzoni e Hockey Cernusco* 7, Pol. Ferrini 6, CUS Padova 3.

* = una partita in meno

 

(Nella foto: Giulia Pacella in una immagine dell'ufficio stampa San Saba; l'azzurra oggi è andata a segno nel 3-2 contro la Lorenzoni)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });