Lunedì 20 marzo, il sodalizio HC Bondeno è stato premiato in Comune per il titolo di campione d’Italia conquistato nella categoria Under 16 maschile di Hockey Indoor lo scorso 26 febbraio, quando la squadra estense ha battuto in finale l’HC Bra, padrone di casa.

Subito dopo la vittoria del titolo il sindaco mi ha chiamato per dire che saremmo stati premiati in occasione del primo consiglio comunale. E così è stato” dice il presidente del club, Marco Bergamini. Riconoscimenti per i singoli giocatori dell’Under 16 e per i tre allenatori del Bondeno. “Siamo felicissimi, perché è stata una impresa titanica, però come sempre continuiamo a lavorare” e in effetti, proprio in vista della prima gara di serie A2 contro il Villafranca, di sabato, “l’U18, l’U21 e la Senior erano al campo ad allenarsi; per gli altri una pausa di una serata, altrimenti si fa fatica a vincere”. Bergamini è particolarmente riconoscente all’amministrazione locale, “che, al di là dei risultati, ha sempre avuto un occhio di riguardo e grande fiducia nei nostri confronti: sono già 7 anni che gestiamo tutto il centro sportivo di Bondeno, non solo quindi la parte dedicata all’hockey, e noi li ripaghiamo”.

L’hockey deve radicarsi sempre più sul territorio – dice il presidente FIH Sergio Mignardi - e i rapporti con le amministrazioni sono importanti. Siamo uno sport di aggregazione sociale e il Bondeno è un virtuoso esempio per tutti. Complimenti alla società”, conclude il presidente federale “e un grazie alle famiglie dei giovani”. 

 

(nella foto tratta dalla pagina facebook dell'Hockey Bondeno, un momento della premiazione)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });