Con la conclusione dell'ultimo quarto di finale della Hockey World League, il Round 2 di West Vancouver, in Canada, la Federazione Internazionale di Hockey ha formalizzato la composizione delle semifinali (Round 3), che si svolgeranno in Belgio e in Sudafrica.

L'Italia parteciperà al Round 3 che si terrà a Bruxelles dal 21 giugno al 2 luglio 2017. Con le Azzurre di Roberto Carta (n. 15 del ranking mondiale), ci saranno Olanda (n. 1 al mondo), Australia, (n. 4), Nuova Zelanda (n. 5), Cina (n. 8), Corea (n. 9), Spagna (n. 10), le padrone di casa del Belgio (n. 14), Scozia (n. 17) e Malesia (n. 22), già incontrata dall'Italdonne nel Round 2 di Kuala Lumpur di gennaio.

Il Round 3 di quest'anno è qualificante (per le migliori) anche per la prossima edizione della World Cup (Londra 2018).


(Le Azzurre in una immagine di Malaysian Hockey Confederation. A Bruxelles, tra le altre, le atlete di Roberto Carta ritroveranno anche la Malesia)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });