Girone A. Con quattro giornate da giocare, la Juvenilia può vantare un margine significativo sulle liguri Superba (4 punti) e Savona (2 punti, ma con una partita in più disputata). Il testacoda in casa del Grantorto (finora mai vittorioso in campionato) può servire ai sardi per conservare il distacco dalle rivali, che sono attese alle sfide con le piemontesi Rassemblement e Moncalvese. Per il Pistoia (che a -6 dalla vetta vede più ridimensionate le possibilità di promozione) gara a Bologna contro il CUS Cagliari.

Serie A2 Maschile (girone A): 22 aprile – 5^ ritorno

16.00 (COMUNALE): US GRANTORTO-POL: JUVENILIA. Arbitri POGGIPOLINI (BOLOGNA)-TONETTA (MORI)
16.00 (ARNALDI): SUPERBA HC-RASSEMBLEMENT HC. Arbitri CAPASSI (POTENZA)-MARTINI (GENOVA)
16.00 (U. MICCO): USD MONCALVESE-SAVONA HC. Arbitri DAL MAS (CERNUSCO S. NAVIGLIO)-VULTURESCU R. (TORINO)
15.00 (BARCA): HC PISTOIA-CUS CAGLIARI. Arbitri BARBIERI (PADOVA)-CANDINI (BOLOGNA)
---

La capolista Butterfly vanta 6 punti di vantaggio sul secondo posto: davvero molti, con 12 punti complessivi ancora da assegnare. Ma il Girone B non è affatto scontato, perché la squadra di Grossi dovrà giocare tutte e quattro le (rimanenti) gare di campionato in trasferta, lontano da Roma. La prima di questo ciclo la porta sabato al Balestri/Gambini di Reggio Emilia, contro quel Città del Tricolore che vincendo potrebbe mantenere vive le speranze di aggancio. Per il San Giorgio, secondo, impegno a Bondeno: gli estensi sono in salute e vincendo potrebbero addirittura scavalcare i veneti. Nella lotta salvezza l'Olimpia riceve il San Vito Romano, mentre il Catania vola a Villafranca: da qui alla fine pugliesi e siciliani con una vittoria potrebbero risollevare l'intera stagione; per ora sono separati da un solo punto.

Serie A2 Maschile (girone B): 22 aprile – 5^ ritorno

16.00 (LAMACCHI/TOSONI): HOCKEY VILLAFRANCA-HCU CATANIA. Arbitri FAGGION (PADOVA)-ZANIRATO (ROVIGO)
16.00 (GIATTI): HC BONDENO-CSP S.GIORGIO. Arbitri BEDENDO (ROVIGO)-NOBIS (MANTOVA)
16.00 (COMUNALE): HC OLIMPIA TSS-CH LIB. S.VITO ROMANO. Arbitri BALACCO (PADOVA)-PETARRA (TORRE S.SUSANNA)
16.00 (BALESTRI/GAMBINI): ASD CITTA’ DEL TRICOLORE-BUTTERFLY ROMA HCC. Arbitri CESETTI (MOGLIANO)-ZIRETTA (NOVARA)

(nella foto tratta da Twitter, l'HC Pistoia)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });