Con le triplette di Taglioli e Reboredo la capolista CUS Pisa (foto) "schianta" la Lorenzoni 6-1 (di Fabro la rete piemontese), in una giornata in cui il Catania (a Roma) batte l'Amsicora, campione d'Italia in carica, con un 3-1 che (a poche settimana dalla fine) per le sarde sa di rinuncia anzitempo nella corsa scudetto. Bene la Ferrini sul Cernusco (2-0 e sorpasso in classifica alla Lorenzoni) e primo pari della stagione per Padova e San Saba, che in Veneto danno vita a un emozionante 3-3. 

SERIE A1 FEMMINILE (Domenica 23 aprile 2017 - Dodicesima di campionato):

Pol. Ferrini-H. Cernusco: 2-0 (Alacid, Mendy)
HCU Catania-SG Amsicora: 3-1 (Di Mauro, Bonfiglio, Novillo - CAT; Carta - AMS)
CUS Pisa-HF Lorenzoni: 6-1 (Taglioli 3, Reboredo 3 - PISA; Fabro - LOR)
CUS Padova-HF San Saba: 3-3 (Mezzalira, Tognetto, Stella - PAD; Pacella, Roverano, Lorenzo - SSA) 

CLASSIFICA: CUS Pisa 30, SG Amsicora 26, HCU Catania* 25, Pol. Ferrini 15, HF Lorenzoni e HF San Saba 13, Hockey Cernusco 10, CUS Padova 4.

* = 2 punti di penalizzazione

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });