Grazie all’International Hockey Federation (FIH) per aver dedicato ampio spazio al Beach Hockey Italiano sul proprio sito e sui suoi, seguitissimi, canali social. Una finestra ripagata – a guardare Facebook - dalle (finora) oltre 160 condivisioni e dalle 25mila visualizzazioni che il video, realizzato con immagini relative a Meta di Sorrento 2016, ha registrato finora nei tre giorni di pubblicazione.

Per vedere il video vai sulla pagina facebook della Federazione Italiana Hockey e guarda la condivisione.

Qui di seguito la traduzione dell’articolo pubblicato sul sito dell’International Hockey Federation.


Per leggerlo in lingua originale, CLICCA QUI

---

Sole, sabbia, mare e ... hockey. A chi non piace l'idea di praticare il proprio sport preferito sotto un cielo azzurro, con il mare sullo sfondo?

Uno degli scopi della Hockey Revolution della Federazione Internazionale di Hockey è quello di creare eventi nuovi ed emozionanti e attirare nuovi giocatori, spettatori e tifosi. Ebbene, entrambi questi obiettivi sono stati raggiunti dalla Federazione Italiana Hockey, poiché il suo torneo annuale di Beach Hockey fa proprio questo: promuove l'hockey a un pubblico giovane.

Il “Beach Hockey Tournament” è ora un evento annuale per la FIH e si svolge in spiagge sparse in tutta Italia. L'evento di quest'anno - la Kilos CUP - si svolgerà a giugno presso la Bellaria Igea Marina, Rimini.

L'evento è giunto al quarto anno e prevede due giorni di eccitanti attività legate all’hockey. Più di 70 bambini, di età compresa tra i 10 ei 12 anni, hanno partecipato all’edizione 2016. (…) Le squadre sono state allenate e gestite da giocatori adulti, tra cui alcuni ex giocatori della nazionale.

Il Beach Hockey non è un fenomeno nuovo, in Olanda, a margine della World Cup di Den Haag del 2014 si è tenuto un evento altamente competitivo legato a questa specialità e in tutto il mondo sono oltre 30 i paesi nei quali si gioca questo sport. In Italia sta rapidamente diventando uno sport popolare, calendarizzato e con regole proprie.

L’idea del Beach Hockey in Italia nasce dall’attuale presidente della Federazione Italiana Hockey, Sergio Mignardi. Nel 2007, a capo del Settore Promozionale della Federazione, Mignardi, alla ricerca di nuove formule per avvicinare persone all’hockey, vide nella spiaggia il luogo ideale per entrare in contatto con la gente e offrire loro la possibilità di partecipare a una divertente, informale ma energica attività da spiaggia.

L'iniziativa fu un successo immediato: il clamore e l’entusiasmo dei giocatori in campo non faceva che attirare curiosi e accrescere, così, il numero di persone coinvolte (…).

Oggi il Beach è più strutturato rispetto ad allora. È stato creato un enorme gonfiabile e le squadre sono organizzate in un torneo. C'è ancora l’opportunità, per i passanti, di fermarsi e giocare, a integrazione dell'evento.

I tornei sono organizzati con la formula del 3vs3 o 5vs5, secondo regole ben definite.

Il responsabile Luca dal Buono dice: "Chiunque abbia partecipato al Torneo del 2016 a Sorrento lo ricorderà come un evento e un'occasione fantastici. E come una grande opportunità per promuovere l'hockey a un nuovo pubblico".

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });