Si è chiuso dopo la sessione di allenamento mattutina di oggi, giovedì 25 maggio, il raduno al Giulio Onesti della nazionale italiana femminile, che da lunedì 22 ha ospitato 28 atlete, "mix tra veterane e giocatrici più giovani". Oltre alle doppie sessioni quotidiane e alla tattica, le azzurre hanno disputato un'amichevole con la squadra maschile del Butterfly nel tardo pomeriggio di mercoledì. "Stiamo preparando la squadra che tra un mese parteciperà alla World League, un appuntamento molto importante perché oltre a essere una delle più importanti manifestazioni al mondo è anche qualificante per la World Cup, torneo cui l'Italia dell'hockey manca dal 1976", dice Mister Roberto Carta, che prosegue: "Il nostro obiettivo è quello di essere tra le 8 che andranno tramite questa semifinale di World League. Il clima è buono, il gruppo unito e stiamo migliorando": le ragazze sono convinte di poter "fare un buon risultato, nonostante la forza e la preparazione delle rivali che andremo ad affrontare, come Olanda, Cina e Corea" (solo per far riferimento alla fase a gironi). A Bruxelles l'Italia troverà anche la Scozia, numero 17 al mondo.

Prima del Round 3 per l'Italdonne ci sarà una probante (e assai allenante) trasferta in Belgio, in agenda dal 1° al 6 giugno, dove sono porevisti tre test con le Red Panthers padrone di casa.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });