Il week end alle porte mette in palio due scudetti giovanili: il terzo stagionale per la femminile, relativo all’Under 18 e il primo per la sezione maschile, che aggiudica il titolo di campione d’Italia per la categoria Under 14. Si gioca (da venerdì 26 a domenica 28) a Pisa e Roma: da una parte organizza il locale CUS, dall’altra il Tevere EUR, ovvero le due squadre che detengono il titolo nelle rispettive categorie.

Per le toscane, l’anno scorso vittoriose grazie all’1-0 contro la Ferrini (FOTO), è il secondo torneo di finale U18F consecutivo organizzato a Pisa; quattro le squadre ammesse e girone all’italiana per decretare le campionesse per la stagione 2016/17: con il CUS ci sono Padova, Moncalvese e Lazio Hockey Giovani.

I ragazzi della Tevere l’anno scorso hanno centrato il titolo grazie al successo per 4-2 in finale (a Potenza Picena) contro un’altra romana, il Butterfly HCC, che ritrovano anche a Via Avignone ma (inizialmente) in un diverso girone. Il gruppo A è infatti composto da Tevere, HC Riva, HC Bra e HT Uras; il B da Butterfly, Genova Hockey 1980, San Giorgio e Don Bosco. Le prime dei due gironi si affrontano domenica (con inizio alle 11:30) nella gara che vale l’assegnazione del titolo di campione d’Italia. 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });