Week end tutto al maschile quello del 9-11 giugno prossimi. In palio non c’è solo un titolo di campione d’Italia giovanile, stavolta relativo all’Under 16, ma anche l’epilogo dei campionati di serie B: si gioca a Villar Perosa e a Potenza Picena, dove le otto squadre coinvolte (equamente divise) si contenderanno i due tagliandi per la serie A2 della stagione che verrà. In Piemonte l’HP Valchisone (che ci riprova, dopo l’anno scorso, e non è l’unica) è la squadra padrone di casa: se la deve vedere con il CUS Genova, l’HT Uras e l’HC Ragusa; la formula è quella del girone all’italiana, con due gare al giorno, da venerdì a domenica. Idem nelle Marche, dove il Potenza Picena ‘riceve’ l’HC EUR, la Polisportiva Valverde e i bresciani del CUSCube.

 

Otto, ma in unico concentramento, le squadre partecipanti alle finali dell’Acqua Acetosa di Roma, dove i ragazzi della Sedici si contendono il titolo che un anno fa conquistato dall’Hockey Bonomi. Padrone di casa la Lazio Hockey Giovani, inserita nel gruppo B insieme a GS Raccomandata, HP Valchisone e Bondeno. Dall’altra parte del tabellone HC Bra, Tricolore, San Vito Romano e CUS Cagliari. I due gruppi si affrontano nelle giornate di venerdì e sabato, al termine delle quali verrà stilata la classifica dei gironi: le prime di ciascuno si contenderanno il titolo di campione, nella sfida in programma domenica alle 12:45.

 

(Nella foto i campioni d'Italia in carica - categoria U16M - dell'SH Paolo Bonomi. Il sodalizio di Castello d'Agogna quest'anno è assente dalla finale, ma molti di quel roster la settimana prossima si giocheranno lo scudetto U18 in palio a Bologna)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(document).ready(function(){WfMediabox.init({"base":"\/","theme":"standard","width":"","height":"","lightbox":0,"shadowbox":0,"icons":1,"overlay":1,"overlay_opacity":0.8,"overlay_color":"#000000","transition_speed":500,"close":2,"scrolling":"fixed","labels":{"close":"Close","next":"Next","previous":"Previous","cancel":"Cancel","numbers":"{{numbers}}","numbers_count":"{{current}} of {{total}}","download":"Download"}});}); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });